in

Atalanta: De Roon, se fortunati avanti in Champions

(ANSA) – BERGAMO, 04 DIC – “Con un po’ di fortuna andremo avanti in Champions League, ma l’importante è rimanere in Europa”. Marten de Roon chiarisce gli obiettivi dell’Atalanta che mercoledì 11 dicembre scenderà a Kharkiv per affrontare lo Shakhtar nell’ultima partita del girone C.
    “Entrambe le squadre devono vincere per puntare al secondo posto o in alternativa continuare in Europa League, quindi sarà una sfida apertissima con molti più spazi di quando abbiamo giocato a San Siro – spiega il centrocampista nerazzurro -. A noi non resta che ripetere la grande prestazione con la Dinamo Zagabria, poi non dipende soltanto da noi. La squadra è in forma e sta giocando bene”.
    Il nazionale olandese, a Oriocenter nel tradizionale incontro per foto e autografi coi tifosi, ha espresso un giudizio anche sul campionato che vede i bergamaschi sesti a meno 3 punti (25) dalla zona Champions: “Arriviamo dalla vittoria di Brescia e abbiamo ripreso la marcia dopo un po’ di partite (4, ndr) senza i 3 punti, adesso giochiamo per rimanere nei piani alti – chiude -. Ho visto il Verona contro la Roma, sarà dura perché corrono molto e giocano come noi. In casa, davanti alla Curva Nord che ci trascina, dobbiamo sfruttare il fattore campo per non perdere terreno”. (ANSA).
   

Commisso “Ibra alla Fiorentina? Sono già vecchio io…”

Nuoto: Europei 25m; Cusinato e Detti, Italia apre con due bronzi