in

Fb,strumento per spostare foto su Google

(ANSA) – ROMA, 3 DIC – Facebook sta testando un nuovo strumento che consente agli utenti di trasferire facilmente le proprie foto e i video dal social a Google Foto. La funzione – spiega la compagnia in un post – per ora è attiva solo in Irlanda, ma sarà estesa su scala globale entro la prima metà del 2020. La novità arriva in un momento in cui Facebook, insieme a Google, è sotto la lente dell’antitrust Ue per le attività di raccolta, elaborazione e utilizzo dei dati degli utenti.
    “Crediamo che, se condividi i dati con un servizio, dovresti essere in grado di spostarli su un altro. Questo è il principio della portabilità dei dati, che dà alle persone controllo e scelta, incoraggiando al contempo l’innovazione”, ha scritto nel post il direttore della Privacy di Facebook, Steve Satterfield.
    Lo strumento, si legge, è basato su un codice sviluppato nell’ambito della partecipazione di Facebook al Data Transfer Project, un progetto nato nell’estate 2018 proprio per la portabilità dei dati, cui partecipano anche aziende come Apple, Microsoft, Google e Twitter.(ANSA).
   

Calcio: Nicchi, non tutti hanno capito novità regolamento

Mugabe lascia agli eredi dieci milioni